La nostra storia

Il nostro Club nasce per iniziativa del Sig. Carlo Miliotti, che grazie alla Sua passione per i veicoli storici, riesce in poco tempo a raggruppare un insieme di amici che uniti decisero di fondare una associazione di auto e moto di interesse storico. Così nel Novembre del 2000 nasce il CASP “Club Automoto Storiche Prato”.
L’attività inizia nel 2001 con l’inaugurazione nella sede di via Renzo Gori a Prato e il 18 Marzo dello stesso anno viene organizzato il primo pranzo sociale presso il ristorante “Lo Scoglio” per festeggiare il raggiungimento dei 100 soci iscritti. Nello stesso periodo il Club aderisce ad un importante sodalizio come l’A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici) membro ufficiale della F.I.V.A. (Fédération Internationale des Véhicules Anciens). La prima manifestazione organizzata avvenne il 25 Aprile 2001 in località San Giusto di Prato presso l’antica Pieve, in occasione della Festa della Primavera, poi il 6 Maggio la seconda occasione con la gita a Livorno e Castiglioncello, quindi una terza manifestazione avvenne a Scarperia con l’effettuazione di alcuni giri nella pista dell’Autodromo del Mugello per tutti i veicoli.
Infine il 2 Giugno fu organizzata la manifestazione “Saluto a Prato” che è stata poi effettuata tutti gli anni successivi.
Altre due manifestazioni che caratterizzarono il 2001 furono effettuate una a Forte dei Marmi e una a Vinci e Lamporecchio. Il Club nel corso degli anni ha sempre sostenuto le associazioni benefiche, e proprio in quell’anno partecipò ad iniziative del genere con vari veicoli per la raccolta di fondi per la cura di malattie come ad esempio il morbo di Parkinson.
Il Club, nel 2014, ha ottenuto l’affiliazione al Registro Fiat Italiano.

Comments are closed.